Manifesto
Il manifesto della Rete.
“Crediamo nella forza dell’aggregazione e nel valore sociale dell’economia di prossimità per la prosperità del nostro territorio. Per questo, promuoviamo un’edilizia a km 0 e ci impegniamo per una piena sostenibilità ambientale, sociale ed economica.”
Ben consapevoli del nostro ruolo di imprenditori
nella transizione ecologica e sociale in atto, ma anche consci che nessuna attività possa essere totalmente a impatto zero, in qualità di aziende fondatrici di questa Rete, condividiamo i principi riportati in questo manifesto. Manifesto che potrà essere condiviso anche da altre imprese del territorio che esprimano la volontà di aggiungersi alla Rete.
La sostenibilità è un’opportunità che genera valore.
Crediamo che la sfida della sostenibilità sia un’opportunità per creare valore e sviluppo più sostenibili, in un percorso di transizione di medio-lungo periodo.
Sostenibile e locale, è meglio.
Crediamo che la territorialità sia una parte importante della sostenibilità, perché una sana economia di prossimità rispetta il territorio e contribuisce a valorizzarlo.
Siamo grati al nostro territorio.
Crediamo nel ruolo etico delle imprese e nel loro valore sociale nel creare condizioni di prosperità per l’intera comunità che ci ospita.
L’unione fa la forza.
Crediamo nelle relazioni umane, nella cooperazione e nel confronto come strumento che agevola il percorso delle aziende verso un futuro più responsabile.
La Rete che fa rete.
Facciamo sinergia nel creare opportunità, valorizzare e promuovere le produzioni e le attività della filiera dell’edilizia che hanno origine sul territorio.